Chi ha avuto l'esperienza di perdere una persona cara, soprattutto se giovane, sa che gli angeli esistono.
Dove le storie diventano ispirazione
Narrazioni che si trasformano in gesti semplici, atmosfere leggere e piccoli momenti di cura della tua tavola e dei tuoi ospiti
Viviamo l'epoca del COVID, un momento storico molto difficile in cui fare la nostra parte, esprimere una posizione o una visione, soprattutto se originale e diversa dal pensare comune, può costituire un problema, in quanto la preoccupazione occupa le nostre vite e nostri pensieri impedendoci di andare avanti.
Non giudicare sbagliato ciò che non conosci, cogli l’occasione per comprendere. (Pablo Picasso)
Nella nostra vita abbiamo tutti assaggiato su noi stessi e sugli altri queste contraddizioni, che fanno parte della nostra natura; in ogni singolo rapporto mettiamo in campo diversi atteggiamenti per essere capiti o accolti.
L'amicizia non è una scintilla, non un colpo di fulmine, è una piccola sorgente di montagna che nutre con costanza la nostra vita, si alimenta con ogni goccia, giorno per giorno, si arricchisce di freschezza, di sali minerali, supera gli ostacoli, cerca nuove strade.
Appartengo all’Autunno. E' in Autunno mi parlano tutte le cose che ho perso. (NinaEin, Twitter)
L'autunno è una stagione bellissima, colorata, sorprendente e vivace..
Nessun bacio mi salvò
Mi chiamo Biancaneve, mi hanno dato questo nome perché sono nata con una candida chioma bianca.
Un luogo comune che alla maggior parte degli italiani potrebbe suscitare reazioni negative. Io ho una suocera tedesca ed è una delle persone più dolci, emotive, avvolgenti e materne che conosca.
Amalia amava fare colazione in solitudine la mattina presto, quando tutti erano ancora a letto; appoggiava la guancia sinistra nella mano, i piedi sulla sedia di fronte a lei e teneva la tv accesa a volume basso senza guardare ne ascoltare.
Di recente mia figlia ha compiuto gli anni.
Ogni tipo di relazione, che sia d'amicizia, amore, lavoro, o semplice conoscenza, è animata da un motore, questo motore è il rispetto, la reciprocità dei sentimenti, le attenzioni e la cura che abbiamo della sensibilità dell'altro.
Questo blog nasce con l'idea di proporre argomenti che siano di ispirazione per arricchire le occasioni conviviali.
La signora Isa ci accoglie sulla soglia con un sorriso.
Racconti di Ospitalità nasce come spazio narrativo dedicato alle storie e ai gesti che prendono forma intorno alla tavola. I contenuti del blog hanno finalità di ispirazione e culturale. Per chi desidera approfondire, è possibile richiedere privatamente un piccolo accompagnamento personalizzato, gestito via e‑mail e svolto in forma occasionale.





