Una piccola farfalla dalle magiche ali, consapevole della brevità della vita terrena, volle organizzare una cena speciale per condividere la gratitudine che provava per i suoi due grandi amici: il leone e lo scorpione.
Dove le storie diventano ispirazione
Narrazioni che si trasformano in gesti semplici, atmosfere leggere e piccoli momenti di cura della tua tavola e dei tuoi ospiti
Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi (Anonimo)
Viaggiare è come lasciare dei semi sul proprio cammino. Semi che germogliano e diventano tracce della vita di ognuno di noi su questa Terra, esattamente come l'amore.
Mia madre è un gigante: forte, coraggiosa, instancabile, potente, implacabile, intelligente; quel tipo di intelligenza risoluta e pragmatica di chi da sempre sa prendere decisioni impensabili in un attimo per il bene di chi ama.
Noi ci sediamo in cerchio e supponiamo, ma il Segreto si siede in mezzo e sa. (Robert Lee Frost)
Sono seduta qui, a questo bel tavolo bianco in stile liberty che quasi si confonde con queste antiche mura, antiche più di me.
La primavera di questo strano anno, vissuta in parte al chiuso a causa del letargo forzato imposto all'essere umano, ha regalato una luce straordinaria. Una luce naturale, velata dalle nuvole e dalle fronde degli alberi, che ha dato ristoro ai nostri occhi stanchi delle luci gialle delle case in cui siamo stati rinchiusi per lungo tempo.
Amo il mare... ma il mio elemento è la terra, in particolare quella pianeggiante della campagna, quando le pianure sono color oro, il sole cuoce e incombe, i grilli cantano, gli insetti ronzano, le sterpaglie pungono le gambe sudate e tutto il resto è silenzio.
L'eleganza è questione di particolari. C'è l'eleganza classica, l'eleganza minimalista, l'eleganza naturale, l'eleganza nei comportamenti e tante altre forme di eleganza più o meno autentiche.
Sono davanti al mio PC a scrivere da un paio d'ore.
Ospitalità... in questo primo breve articolo cercherò di riflettere su questo termine. Cosa significa ospitare? Ma soprattutto cosa significa sentirsi ospitati?
Racconti di Ospitalità nasce come spazio narrativo dedicato alle storie e ai gesti che prendono forma intorno alla tavola. I contenuti del blog hanno finalità di ispirazione e culturale. Per chi desidera approfondire, è possibile richiedere privatamente un piccolo accompagnamento personalizzato, gestito via e‑mail e svolto in forma occasionale.



