"Per niente facili uomini sempre poco allineati
Dove le storie diventano ispirazione
Narrazioni che si trasformano in gesti semplici, atmosfere leggere e piccoli momenti di cura della tua tavola e dei tuoi ospiti
La goccia che fa traboccare il vaso è una metafora piena di sfumature e interpretazioni.
Questo non è uno dei miei soliti racconti, ma voglio scriverlo perché spero di essere propositiva e d'ispirazione.
La cucina della mamma
La cucina materna è il luogo dei profumi, delle luci, dei suoni, dei vecchi cucchiai di legno, delle padelle bruciacchiate sul fondo e con i contorni irregolari, del frigorifero disordinato, della dispensa piena di scorte, della cappa che non funziona più, della cassapanca che deve essere riparata da una vita... è il luogo che racconta la nostra...
Scrivere per sopravvivere
Trovarsi davanti ad una pagina bianca con la consapevolezza di dover scrivere almeno 300 parole e cercare di non superarne 500, obiettivo che io stessa mi sono imposta, dá un po' di scoramento.
A Carnevale facciamo qualcosa di rivoluzionario e certamente originale: gettiamo la maschera!
Sono Vanità, non una dea, non una musa, sono la forza primordiale potente che manovra le sorti del mondo.
Mi rendo conto di non essere all'altezza del protagonista di questo racconto, non ho titoli o cultura adeguata, qualcuno mi giudicherà blasfema.
Sono la luna e sono l'oscurità,
Lo spirito del Natale
Il Natale è una festa Cristiana che celebra la nascita di Gesù, Dio fatto uomo.
Il cenone di Capodanno... cerchiamo di arrivare a questo appuntamento preparando ogni dettaglio, tutto deve essere luccicante e patinato quanto basta per farci sentire importanti.
Quando ero bambina il giorno di Natale lo trascorrevo con la famiglia di mamma, dalla mia amata ed eclettica nonna, milanese doc.
Racconti di Ospitalità nasce come spazio narrativo dedicato alle storie e ai gesti che prendono forma intorno alla tavola. I contenuti del blog hanno finalità di ispirazione e culturale. Per chi desidera approfondire, è possibile richiedere privatamente un piccolo accompagnamento personalizzato, gestito via e‑mail e svolto in forma occasionale.













