Dove le storie diventano ispirazione 

Narrazioni che si trasformano in gesti semplici, atmosfere leggere e piccoli momenti di cura della tua tavola e dei tuoi ospiti 

Metti una famiglia al ritorno da una vacanza al mare invernale, si parte verso le 10 ed esattamente a mezzogiorno si passa per Bologna… no, aspetta, usciamo dall'autostrada, così non ci dobbiamo fermare alla prima area di servizio per mangiare schifezze in piedi.

Ho conosciuto una persona che a quei tempi nessuno andava a trovare, anzi, a quei tempi solo pochi sapevano chi fosse e molti di quelli che la conoscevano la evitavano.

Sono nata libera, istintiva, amante della vita, del ritmo infuocato, dei gusti avvolgenti e rinfrescanti dei frutti maturati al sole, di uomini passionali che sanno capire cosa veramente voglio, che sanno far scorrere in me cascate che si gettano nel vuoto.

Il movimento perenne delle acque accarezza i miei capelli dai riflessi celesti, mentre seduto sul trono nelle profondità del mio regno, osservo il via vai dei miei sudditi.

Uno sguardo al mio diadema ben incastonato nella chioma voluttuosa e un attimo dopo scendo un'imponente scalinata con eleganza, tenendo la mia lunga veste tra le dita.

Sono la Dea della giustizia, ma sono anche la dea dell'intelligenza del cuore.

Racconti di Ospitalità nasce come spazio narrativo dedicato alle storie e ai gesti che prendono forma intorno alla tavola. I contenuti del blog hanno finalità di ispirazione e culturale. Per chi desidera approfondire, è possibile richiedere privatamente un piccolo accompagnamento personalizzato, gestito via e‑mail e svolto in forma occasionale.